Prima amichevole stagionale per l’Orange Futsal Asti di Serie B. La squadra di Patanè batte 8-3 il Pavia di Serie C1 al Pala Errebi San Quirico.
Il primo gol della nuova stagione è di Ongari, autore poi di un tris, due reti da stropicciarsi gli occhi per il neo acquisto Cannella, che festeggia nel migliore dei modi il suo compleanno; le altre marcature sono del solito Itria, di Del Bianco e dell’altro neo acquisto Celentano.
Il Pala Errebi San Quirico rimarrà chiuso al pubblico e tutte le attività sono sospese per tutta la settimana e fino ad ulteriori comunicazioni in ottemperanza all'Ordinanza n. 1 del Ministero della Salute ad oggetto "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019."
E’ un fine settimana trionfale quello vissuto dall’Orange Futsal Asti, che domina l’avversario nel campionato di Serie B e vince due gare cruciali su tre a livello di settore giovanile. Nel campionato cadetto la squadra di Hernan Patanè e Max Iglina domina la gara interna del sabato, superando 14-1 il Real Cornaredo. Partita sempre controllata, nota di rilievo il ritorno in campo, con una manita di reti all’attivo, di Francesco Itria. Il formidabile laterale mancino segna 5 sigilli, completano l’opera Torino, autore di una doppietta, Kevin Curallo, Morrone, Amico, Morellato, Vitellaro, Ongari e Paolo Curallo. Strepitosa affermazione dell’Orange Futsal Asti nel campionato Under 19, in casa dell’L84, diretta avversaria nella corsa al titolo regionale, 7-4 grazie alle triplette di Rivella e Scavino e al sigillo di Montauro. Con questi tre punti la formazione astigiana, a due giornate dal termine, vede vicinissimo il titolo di campione piemontese, in attesa di affrontare poi i playoff nazionali.
Sabato alle 16 la Serie B giocherà al Pala Errebi contro il Real Cornaredo in una sfida dal sapore playoff. Sempre sabato, alle 18.30 tra le mura amiche, l'Under 17, in caso di vittoria contro il Rhibo Fossano, sarà matematicamente prima nel girone A in attesa dei playoff che prenderanno il via sabato 22 febbraio.
Tanto rammarico per un grande Orange Futsal Asti, che disputa un match da applausi contro il Domus Bresso secondo in classifica cedendo di misura 1-0.
Il primo tempo dei Patanè-boys è egregio: arrivano occasioni a raffica e anche quattro pali, di cui tre colpiti da Ongari (uno, in particolare, con un tiro che coglie prima un legno e successivamente l’altro).
L’Orange Futsal Astiriscatta la sconfitta immeritata di sabato scorso e vince un match cruciale in terra isolana.
La squadra di Patanè e Iglina ha la meglio sull’Ossi San Bartolomeo per 4-3 grazie a una ottima prestazione corale, nonostante forfait pesanti come quelli del laterale Ongari e dell’azzurro Rivella.
La Prima Squadra fa “due su due” nel 2020 con l'affermazione esterna a Chiavari contro l’Athletic per 5-3 grazie alla doppietta di Torino, e le reti di Paolo Curallo, Vitellaro e dell’azzurrino Scavino.
Grande affermazione per l’Under 17, che supera 3-2 (reti di capitan Marocco, Morando e Vigliecca) in trasferta l'Academy Torino nello scontro diretto al vertice, ipotecando la vittoria del girone, molto importante in chiave playoff.
L’Orange Futsal Asti piange la scomparsa di uno dei capisaldi della propria famiglia, una giovane vita che ha accompagnato il club durante tutto il percorso di crescita, dalla nascita, allo scudetto del 2016, dedicando, con impegno e passione, il suo tempo sul “40x20” del Pala Errebi San Quirico per crescere tanti giovani del nostro settore under.