logo errebi

PalmaresSeguici sui social  

News

News

Francesco Itria torna a casa

Francesco Itria

La società Orange Futsal Asti è felice di annunciare che nella prossima stagione agonistica potrà contare nuovamente sulle prestazioni sportive di uno dei talenti più luminosi nel calcio a cinque astigiano. Francesco Itria, infatti, laterale mancino classe 1997, prodotto della canterà Orange, dopo la positiva stagione in serie A2 con la casacca del Città di Asti, tornerà a vestire i colori nero-arancio nel campionato di serie B.

Leggi tutto

Stampa Email

Storici Orange, in finale scudetto Under 19 di futsal

IMG 6481

Un altro pezzo di storia è scritta.

L'Orange Futsal Asti si regala un altro storico traguardo conquistando la finale del campionato nazionale Under 19. La formazione di Patanè, semifinalista in Coppa Italia, cede 4-2 in casa de La Fenice ma ottiene comunque il pass per la finalissima, dove sfiderà la Roma C5 dell'ex Ibrahim Ghouati, sconfitta anch'essa nel derby capitolino contro la Lazio ma promossa grazie al 6-1 dell'andata.

Leggi tutto

Stampa Email

Serve un Pala Errebi stracolmo per la finale scudetto

Under 19

Il conto alla rovescia è terminato.

Sabato 15 giugno, alle ore 19 (diretta televisiva su SportItalia) l’Orange Futsal Asti cercherà di scrivere un’altra grande pagina della propria storia sportiva. L’Under 19 guidata da Hernan Patanè e dal suo vice Massimo Iglina è infatti pronta ad affrontare la partita di ritorno della finalissima scudetto contro la corazzata Roma C5. I capitolini giungono al Pala Errebi San Quirico dopo il successo 5-0 dell’andata.

Leggi tutto

Stampa Email

Capolavoro Orange nella "semi" di andata

IMG 6493

Strepitoso successo dell’Orange Futsal Asti nella gara d’andata della semifinale scudetto Under 19.

In cronaca, la squadra nero-arancio parte con Morando, Vitellaro, Sanfilippo, Rivella e Del Bianco in quintetto e mette subito alle strette l’avversario. Un’azione travolgente di Sanfilippo permette agli orange di portarsi in vantaggio. La Fenice fatica ad arginare la verve offensiva astigiana, il palazzetto sospinge col proprio tifo i propri beniamini e il capitano ospite Botosso, nel giro della Nazionale maggiore, subisce il secondo giallo venendo espulso. In superiorità numerica Del Bianco raddoppia. Acuto veneziano del 2-1 nella fase finale di tempo, prima però del 3-1, segnato da Vitellaro su tiro libero. Nel secondo tempo La Fenice cerca la rimonta, ma i Patanè-boys amministrano la situazione e chiudono il discorso vittoria con Karel Curallo. Partita in ghiaccio e “manita” di reti servita poco dopo grazie a Rivella in contropiede. Nel finale i veneti non ci sono più e gli orange sfiorano ripetutamente il sesto sigillo.

Leggi tutto

Stampa Email

Grazie Edu, “boa sorte”

IMG 2633

L’Orange Futsal Asti comunica che Edu Dias ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale lontano da Asti per la stagione sportiva 2019/20. Per tanti anni bandiera incontrastata dell’ambizioso progetto astigiano, Edu si è costantemente contraddistinto per serietà e professionalità sia come giocatore che come educatore.


La sua grande umanità, i suoi gol resteranno scolpiti nella storia di questo club.


Buona fortuna Edu e grazie di tutto.

 

 

 
 

Stampa Email

L’Under 19 intravede le semifinali scudetto

Under 19

Fine settimana clou per il calcio a 5 locale. In casa Orange Futsal Asti è vicinissimo un altro traguardo prestigioso in una stagione decisamente positiva.

Dopo la vittoria del campionato di C1 della prima squadra e le semifinali di Coppa Italia nazionale dell’Under 19, la squadra di Patanè vede a portata di mano il traguardo delle semifinali scudetto Under 19. Vittoria netta e inequivocabile per i nero-arancio nell’andata dei quarti al Pala Errebi San Quirico contro i toscani della Mattagnese: 7-2 lo score con doppiette di Del Bianco e Vitellaro, oltre ai sigilli firmati da Curallo, Rivella e Pace.

Leggi tutto

Stampa Email