Progetto Erasmus a Madrid 2017
Fantastica esperienza in terra iberica per dodici fortunati atleti astigiani.
Per il secondo anno l’Orange Futsal ha “difeso” i colori italiani nell’ambito del “Progetto Erasmus” andato in scena dal 21 al 27 agosto a Madrid.
Erano presenti alla kermesse anche ragazzi spagnoli e svedesi. Agli “ordini” di Davì Alves ed Edu Dias, otto calcettisti nero-arancio e quattro atlete forgiate nel vivaio SCA da Marilena Cervellino hanno vissuto una “full immersion” di calcio a 5 in Spagna.
Allenamenti mattutini e pomeridiani, in cui il programma sportivo si è unito a quello sociale, con sessioni di street football tre contro tre, calcio a 5 con non vedenti e molte altre iniziative “sensibili”.
I giovani atleti dell’Orange Futsal Asti hanno poi potuto vivere altre esperienze uniche: hanno visitato l’impianto del “Santiago Bernabeu”, ricevendo come graditissima sorpresa l’invito ad assistere al Trofeo Bernabeu in cui si sono affrontate Real Madrid e Fiorentina. Le sorprese non sono certo finite qui, perché il gruppo guidato da Alves e Dias ha anche potuto seguire da vicino gli allenamenti dell’Intermovistar pluricampione di Spagna, interloquire con coach Velasco e conoscere la stella mondiale del futsal, il portoghese Ricardinho.
Una settimana speciale, che i nostri under ricorderanno con piacere, e che ha lasciato loro un prezioso bagaglio, non solo sportivo.