Gli Orange tornano a faticare in palestra
Il 2017-18 è stato l’anno dello scudetto Juniores, la stagione al via potrebbe essere quella delle conferme, oltre che delle novità.
L’Orange Futsal Asti si appresta ad affrontare una nuova, intensa, annata sportiva al Pala Errebi San Quirico, con i crismi di sempre. Competitività, professionalità, impegno e grande attenzione ai dettagli saranno ancora una volta i capisaldi di tecnici ed educatori che seguiranno i più di 200 giovani atleti del sodalizio di Giovannone e Pascolati.
Il mese di settembre sarà quello delle “porte aperte” per tutti i giovani: il club è infatti disponibile per accogliere baby calciatori pronti a conoscere da vicino il mondo orange per sedute di allenamento gratuite, in attesa del via dei campionati.
Come di consueto la compagine astigiana schiererà roster in tutte le categorie: la prima squadra, in Serie C1, e l’Under 19 saranno affidate alle sapienti cure del gaucho Hernan Patanè, coadiuvato da Massimo Iglina, l’Under 17 a Gabriele Penna e Sinisa Milosevic, l’Under 15 a Davì Alves e Sinisa Milosevic. La Juniores non potrà scendere in campo con lo scudetto sul petto, visto che la categoria è stata tolta. Per quel che concerne la scuola calcio, qualificati e abili i tecnici responsabili dello sviluppi di giovani talenti: l’attività di base sarà seguita infatti da Edu Dias, Morellato, Zanchetta, Davì Alves, Morando e Solaro.
Se le squadre under hanno iniziato nelle scorse ore gli allenamenti presso l’impianto di via Chiuminatti, il 10 settembre partirà l’attività di base. L’estate ha consegnato ai nero-arancio alcune preziose collaborazioni:
“Grazie all’accordo con il Città di Asti abbiamo la possibilità di dare ai nostri atleti l’opzione di partecipare a campionati di alto livello, come l’A2, inoltre seguiremo da vicino lo sviluppo del loro settore under. E’ una decisione che non può che permettere al futsal astigiano di crescere ulteriormente – dichiara il direttore generale Marco Caccialupi – Abbiamo inoltre da poco concluso l’accordo con l’Avis Isola di Serie B, cedendo a titolo definitivo al team allenato da Sergio Tabbia Di Venanzio e Balladelli, oltre al prestito del laterale-pivot Camisola. Abbiamo inoltre in cantiere altre collaborazioni, per dare alla città e ai ragazzi la possibilità di svolgere al meglio la propria attività agonistica”.
La stagione è partita, gli Orange sono pronti come sempre a puntare al top.
Tags: 2018-2019