Triplete Erasmus a Madrid per dieci talenti Orange
Come è ormai tradizione da tre anni a questa parte una delegazione dell'Orange Futsal Asti ha preso parte a Madrid allo stage formativo di calcio a 5.
Un Progetto Erasmus che è una garanzia a livello tecnico da diverse stagioni, che quest'anno ha avuto come tema trainante l'uguaglianza dei generi nello sport. Sotto la supervisione di Davì Alves, esperto tecnico ed educatore nero-arancio, dieci atleti dell'Under 15 hanno seguito con attenzione la settimana formativa in terra iberica.
Stage tecnici, allenamenti e partitelle sono stati gli attori protagonisti di sette giorni all'insegna del futsal di qualità: facevano parte del progetto anche 20 ragazzi spagnoli (10 del settore maschile, 10 del femminile), 10 svedesi e altrettanti francesi. Sono più di 150 le ore di formazione accumulate finora dai giovani del sodalizio di Pascolati e Giovannone.
Durante la settimana non sono certo mancati i grandi momenti di sport e turismo, come la visita al centro storico di Madrid, la gita al Santiago Bernabeu, storico stadio dei "Blancos" pluricampioni d'Europa, e la trasferta presso la sede dell'Intermovistar, club tra i più prestigiosi al mondo a livello di calcio a 5.
Tags: 2018-2019