Gli orange scaldano i motori: la C1 parte il 28 settembre
Preparazione intensa in casa Orange Futsal Asti, in attesa dell’avvio della stagione di Serie C1.
La formazione, agli ordini dei tecnici Hernan Patanè e Massimo Iglina, sta oliando al meglio i meccanismi in attesa della prima giornata di campionato, prevista per il 28 settembre. Una formazione giovane e di talento, sotto la sagace guida tecnica dell’argentino che ha già scritto pagine indelebili di storia nero-arancio: “Abbiamo un roster molto verde, il nostro capitano Morellato è il più vecchio del gruppo ed è del 1994, la filosofia resta la stessa, quella di dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare esperienza in un campionato senior – commenta il dg Marco Caccialupi”. Le partite interne della squadra di Patanè andranno in scena il venerdì sera alle 20,30: inizio di campionato in salita per gli astigiani, che nelle prime due giornate affronteranno il Val ‘d Lans in casa e successivamente il Fucsia Nizza in trasferta, al PalaMorino, nell’atteso derby.
“E’ un campionato tosto, in cui spiccano squadre come il Pasta, frutto della fusione con I Bassotti, Val ‘d Lans e il Nizza, che con Maschio, Cannella e Modica ha messo a segno tre colpi di altra categoria”, chiosa Caccialupi.
Il roster nero-arancio prevede i portieri Zanchetta, Solaro, Morando e Fontebasso, e i giocatori di movimento Paolo e Karel Curallo, Fazio, Lovisolo, Morellato, Morrone, Occhiena, Pallaro, Sanfilippo e Vitellaro, oltre ad alcuni elementi appartenenti all’Under 19 che verranno aggregati alla prima squadra.
Tags: 2018-2019