OrangeFutsal ha presentato la stagione 2016-2017
Stessa location delle ultime stagioni, i soliti presupposti: l’ambizione, la filantropia e la voglia di sognare.
Kermesse di presentazione presso l’Aula Magna dell’Università di Asti per l’Orange Futsal in vista della stagione sportiva 2016-17.
A fare gli onori di casa, il presidente Claudio Giovannone, affiancato dal direttore generale Marco Caccialupi, il ds Nino Milosevic e tutto lo staff, dirigenziale e tecnico.
Alla presenza delle autorità, è stato proprio Giovannone a prendere per primo la parola: “Il nostro obiettivo è quello di dare ai nostri bimbi la possibilità di crescere come atleti ma anche di maturare come ragazzi e uomini. Proprio per questo abbiamo confermato uno staff di tecnici composto da calciatori conosciuti a livello mondiale, che sono stimati per le doti tecniche e di educatori”. “Il nostro è un programma ambizioso, daremo ai ragazzi la possibilità di vivere esperienze uniche, come quella di allenarsi una settimana in Brasile, col Corinthians, o l’occasione di confrontarsi con ragazzi e mister provenienti dalle migliori realtà europee e mondiali - prosegue Claudio – Per raggiungere traguardi importanti tutti loro sanno che servirà impegno e dedizione, noi siamo pronti a dar loro tutti gli strumenti utili a crescere”.
Marco Caccialupi invece sottolinea: “Otto anni fa è iniziato il progetto del settore giovanile, ora ci sono ben 200 tesserati e puntiamo ad aumentare ogni anno. Siamo orgogliosi di quanto fatto, del titolo tricolore degli Allievi, e vogliamo proseguire questo cammino. Il nostro obiettivo è quello di utilizzare, per tutte le squadre agonistiche, una metodologia orange, anche grazie al confronto con esperti all’avanguardia. Nei giorni scorsi, a esempio, ci anno fatto visita per più di una settimana gli spagnoli Miki e Manolo, allenatori di fama internazionale, con cui il nostro staff tecnico ha avuto modo di confrontarsi al mattino, mentre nel pomeriggio i ragazzi si sono potuti allenare con loro”.
Il club astigiano da quest’anno, poi, ha sviluppato una collaborazione col Medical Lab, che offrirà supporto per la cura e la prevenzione degli infortuni degli atleti.
Prima della conclusione della conferenza stampa, andata in scena nel tardo pomeriggio di venerdì 30 settembre, hanno sfilato gli allenatori e i calciatori del club.
“Non smettiamo di sognare”, chiosa Giovannone, e se lo dice lui, dopo due scudetti conquistati in un anno, in A e nel settore under, c’è davvero da credergli.
Tags: dirigenza, società, stagione sportiva 2016-2017, OrangeFutsal