Derby amaro serie C1
Sconfitta esterna nel derby di C1 per gli Orange. Partita dai due volti quella andata in scena al PalaMorino di Nizza Monferrato nella serata di venerdì: prima frazione marcatamente ospite, ripresa più equilibrata e decisa dagli episodi. I nero-arancio hanno sicuramente il rammarico di non aver sfruttato al meglio le problematiche di falli dei nicesi, fallendo due liberi e tenendo così a galla Modica e compagni, bravi nella ripresa a rimontare l’avversario e a conquistare la posta piena con lo score di 5-4.
In cronaca, parte forte l’Orange Futsal che con Vitellaro, su schema di punizione, passa a condurre. Il Fucsia reagisce e sfiora la rete con Cannella (out di poco) e De Simone (bravo Zanchetta).
Dopo 11’ Nizza già in bonus di falli: a 6’ dal cambio di campo arriva così un libero in favore degli ospiti, che Lovisolo manda sulla traversa. Il pareggio giunge al 18’: progressione e gran rete di punta di Modica, ma i Patanè-boys ripassano avanti grazie a un’autorete di De Simone su battuta di Vitellaro. Gli ospiti hanno l’occasione di calare il tris a pochi secondi da metà gara, sempre su libero, tuttavia Amerio (messo in campo da coach Giola per Ameglio) neutralizza la battuta di Edu Dias.
A inizio della ripresa arriva il 2-2, ancora di Modica, ma i nero-arancio passano ancora in vantaggio con Dias nella fase centrale della frazione, dopo un legno di Vitellaro. Il Nizza, a 7’ dalla fine, impatta con De Simone in tap in su tiro di Cannella; dopo due giri di lancetta Baseggio indovina la puntata del 4-3 fra una selva di gambe.
Il pokerissimo è di Modica, su ripartenza: inevitabile il portiere di movimento per coach Patanè, che porta al gol di Vitellaro per il 5-4, ma il pari in extremis non arriva.
Tags: 2018-2019