logo errebi

PalmaresSeguici sui social  

  • Home
  • News
  • E’ tempo di final eight di Coppa Italia: Del Bianco pronto a dare il suo contributo

News

E’ tempo di final eight di Coppa Italia: Del Bianco pronto a dare il suo contributo

Del Bianco

L’attesa è terminata: alle 16 di venerdì 22 marzo inizierà ufficialmente al Pala Boschetto di Ferrara l’ennesima avventura alla Final Eight di Coppa Italia Under 19 dell’Orange Futsal Asti.

La squadra di Hernan Patanè festeggia la settima partecipazione nelle ultime nove stagioni a una kermesse che la vede costantemente fra le squadre da battere.

Molti gli avversari agguerriti, come La Fenice, la Roma dell’ex Ibra Ghouati, l’Imolese. La prima tappa della corsa al trofeo sarà nei quarti contro una Virtus Rutigliano che andrà affrontata senza due uomini chiave come Cazzin e Sanfilippo, entrambi squalificati.

Tra i dubbi della vigilia anche la presenza in campo di Cristiano Del Bianco, formidabile laterale del 2001 che in stagione si sta facendo notare a suon di gol, a tal punto da attirare le attenzioni dello staff azzurro.

«Fortunatamente mi sento meglio, sto recuperando dall'infortunio, sono pronto ad affrontare le finali - racconta il gioiello della “cantera” nero-arancio - Mi aspetto una buona prestazione da parte della squadra, non conosco i nostri avversari dei quarti ma le partite vanno giocate tutte al 100%».

Sulle gerarchie al via della Final Eight Cristiano analizza lucidamente: «L’obiettivo è raggiungere le semifinali, ci sono squadre toste come la Roma, La Fenice, ma sarà il campo a dare le risposte. La nostra stagione sta andando per il meglio, con l'Under 19 siamo riusciti a vincere il titolo regionale e con la C1 siamo a un passo dalla B».

Sulle attenzioni dello staff della Nazionale giovanile, il laterale commenta: «Sono felice della considerazione, l’azzurro sarebbe un  traguardo molto importante, non vedo l'ora di indossare quella maglia».

 

 

 
 

Tags: 2018-2019

Stampa Email