OrangeFutsal-CORINTHIANS: il Brasile parla di noi!
Sul sito Web della Lega Nazionale brasiliana di FUTSAL (fai clic qui per leggere l'articolo originale) è stata pubblicata la notizia del prestigioso accordo di collaborazione e sviluppo tecnico-tattico che OrangeFutsal ha stipulato con lo Sport Club Corinthians Paulista, la più importante e prestigiosa società di calcio a 5 in Brasile.
In virtù di questo accordo, alcuni giovani giocatori astigiani, tesserati per la società nero-arancio, nelle categorie comprese tra Under 14 e Under 21, che si dimostreranno meritevoli non solo per abilità tecniche ma anche e soprattutto per comportamento e impegno, avranno la possibilità di recarsi ogni anno a San Paolo, in Brasile, per partecipare alla “vita corinthiana”, allenandosi con i pari età brasiliani e assistendo a partite, allenamenti della loro prima squadra.
Naturalmente i nostri ragazzi non dovranno sostenere alcun costo.
Nell'articolo brasiliano, la società OrangeFutsal di Asti viene portata ad esempio come Società di eccellenza per quanto concerne i servizi, gli istruttori qualificati e la metodologia appropriata nella formazione dei giovani atleti.
Grazie ai nostri due istruttori storici Edu Dias e Davi Alves, che hanno fornito la loro opera di intermediazione, i giovani italiani Orange e i giovani brasiliani del Corinthians potranno condividere vita ed esperienze che li farà crescere dal punto di vista tattico ed educativo.
Orange Futsal è la prima e unica società di calcio a 5 a livello europeo che ha ricevuto il benestare del Corinthians per poter stipulare questo tipo di accordo e collaborazione diretta, volto a offrire ai suoi giovani la possibilità di un’ulteriore crescita sia a livello sportivo che umano.
Il presidente
Gianclaudio Giovannone
Tags: settore giovanile, dirigenza, Asti calcio 5, under21, società, stagione sportiva 2016-2017, under 14, Sport Club Corinthians Paulista