logo errebi

PalmaresSeguici sui social  

Intervista con:

Piergiorgio Pascolati, 12 mesi di passione per la famiglia Orange

Stella/Personaggio: Piergiorgio Pascolati

IMG 20190214 WA0001

Un’unione, avvenuta nei giorni della festa degli Innamorati, che non poteva certamente nascere sotto auspici migliori, e che finora, nel segno del lavoro e dell’impegno, continua a dare frutti tangibili.

Il 17 febbraio Piergiorgio Pascolati festeggia il primo anno da presidente dell’Orange Futsal Asti. Dodici mesi di passione e risultati, in sinergia con lo staff tecnico e dirigenziale nero-arancio, da anni fiore all’occhiello del movimento piemontese e nazionale.

“Ho iniziato il mio percorso con l’impegno richiesto dal presidente onorario Claudio Giovannone e da me condivisi di avere quale obiettivo il dare l’opportunità a tanti giovani astigiani di crescere sportivamente e umanamente in un ambiente sano, e credo che il target sia stato raggiunto – racconta il massimo dirigente – I nostri sforzi economici sono stati indirizzati nel mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per svilupparsi tecnicamente e come persone. Proprio per questo abbiamo investito con grande sacrificio nel miglioramento del Pala Errebi e nella sua messa a norma, e sulla conferma di tecnici di qualità”.

Leggi tutto

Stampa Email

Caccialupi: “Bilancio in attivo, pronti per il rush finale”

Stella/Personaggio: Marco Caccialupi

Marco Caccialupi

Tempo di bilancio parziale in casa Orange Futsal Asti, dopo una prima parte di stagione che ha confermato gli straordinari risultati ottenuti dal sodalizio nero-arancio in tutto il suo percorso.

Un 2018-19 che ha evidenziato la crescita di tanti giovani di talento e ha manifestato come tutte le formazioni della società presieduta da Pascolati e Giovannone siano in piena corsa per conquistare il titolo regionale.

«L’unico rammarico è la sconfitta in finale regionale di Coppa Italia di Serie C contro il Top Five - analizza obiettivamente Marco Caccialupi, dg astigiano - Ci è mancato il gol e non siamo riusciti a confermare il titolo della scorsa stagione, tuttavia gli ottimi risultati in campionato e la possibilità di vincere il girone sono tangibile dimostrazione di come la squadra di Patanè stia facendo un cammino decisamente positivo».

Leggi tutto

Stampa Email

Dodo Morellato

Stella/Personaggio: Edoardo Morellato

Edoardo MorellatoIn un weekend decisamente intenso, intercettato agli albori della prima partita dei suoi esordienti, abbiamo conosciuto da vicino Dodo Morellato, uno degli Orange più impegnati fra il ruolo di atleta e quello di tecnico.

Leggi tutto

Stampa Email

Venerdì scatta l’ora del derby al Pala Errebi

Stella/Personaggio: Hernan Marcelo Patanè

hernan marcelo patanèAppuntamento cruciale al Pala Errebi San Quirico. Venerdì alle 20,30 calcheranno il parquet dell’impianto di via Chiuminatti le due migliori realtà di Serie C1 per un match fondamentale.

Da definire le gerarchie in vetta a un campionato di futsal che dà la sensazione di essere una questione tutta astigiana: da una parte l’Orange Asti, dall’altra la rivelazione Fucsia Nizza, a lungo capolista del girone e scavalcata dai cugini venerdì scorso, dopo la sconfitta interna al PalaMorino contro il Pasta. Assieme al coach nero-arancio Hernan Marcelo Patanè andiamo a sviscerare i temi di un derby che appare decisamente imprevedibile.

Leggi tutto

Stampa Email

Stefano Sanfilippo

Stella/Personaggio: Stefano Sanfilippo

Stefano SanfilippoÉ senza con dubbio uno dei talenti più luminosi del panorama calcistico piemontese, e non solo.

Stiamo parlando di Stefano Sanfilippo, laterale dell'Orange Futsal che sta facendo parlare di sé a suon di gol sia con l'Under 19 che con la prima squadra.

Leggi tutto

Stampa Email