I Giovanissimi di Davi Alves al ritorno da Madrid
Un’esperienza unica nel suo genere e ricca di soddisfazioni per i baby talenti dell’Orange Futsal. Dal 22 a domenica 28 agosto Davi Alves e alcuni dei “suoi Giovanissimi” sono “volati” a Madrid nell’ambito del Progetto Erasmus della Commissione Europea, per il quale l’Orange Futsal è stato scelto a rappresentare L'Italia, e organizzato del “Foro de Formacion de Madrid”. Oltre alla società astigiana erano presenti altre tre formazioni a rappresentanza dei rispettivi Paesi: Rivas Vaciamdrid (collaboratrice nero-arancio in Spagna) - Robacks IF (Svezia) - Club Feminino San Fernando (Spagna).
Uno degli obiettivi di questa bellissima manifestazione è quello di venire a contatto con culture diverse che hanno il Futsal come denominatore comune, e soprattutto di rappresentare il nostro Bel Paese.
Tra i momenti speciali della trasferta, il pomeriggio con i campioni dell’Inter Movistar (il portoghese Ricardinho su tutti) e del loro staff, compreso il guru dei coach Velasco, la visita al Santiago Bernabeu, e la passeggiata per le bellezze del centro storico della capitale spagnola.
“I miei sentiti ringraziamenti vanno ad Alberto Garcia e Sergio Lopez, promotori della manifestazione, oltre che alla società Rivas – dichiara coach Davì Alves al rientro in città – E’ stata una avventura fantastica, una delle più belle della mia carriera sportiva, e tutti noi siamo onorati di essere stati scelti per rappresentare l’Italia in una kermesse di tale caratura”.
Tra breve potrete leggere nel dettaglio sul nostro sito il resoconto del viaggio con le relative esperienze e competenze acquisite.
Tags: settore giovanile, giovanissimi, Madrid, Erasmus, agosto 2016, Spagna, Davi Alves