LOGO ERRebi nuovo logo brumar

PalmaresSeguici sui social  

Under 19

Under 17

Under 15

esordienti
regionali

gruppo
bulls

gruppo
wizards

gruppo
lakers

gruppo
heat

gruppo
celtics

gruppo
knicks

gruppo
nets

gruppo
Senna

Slider

Storici Orange, in finale scudetto Under 19 di futsal

IMG 6481

Un altro pezzo di storia è scritta.

L'Orange Futsal Asti si regala un altro storico traguardo conquistando la finale del campionato nazionale Under 19. La formazione di Patanè, semifinalista in Coppa Italia, cede 4-2 in casa de La Fenice ma ottiene comunque il pass per la finalissima, dove sfiderà la Roma C5 dell'ex Ibrahim Ghouati, sconfitta anch'essa nel derby capitolino contro la Lazio ma promossa grazie al 6-1 dell'andata.

I nero-arancio, che schierano a roster molti atleti sotto età, dopo aver vinto 5-1 la gara d'andata, vanno sotto 3-0 nel primo tempo in terra veneta ma sono bravi ad accorciare con Vitellaro. Nella ripresa La Fenice firma la quarta rete e sfiora il quinto sigillo: astigiani a cinque falli a cinque minuti dal termine che provocano tiro libero in favore dei veneziani, che falliscono però la trasformazione. Sul ribaltamento di fronte giunge il sigillo che garantisce il pass per la finale, opera di Rivella. Nel finale i padroni di casa attaccano col portiere di movimentoma la difesa piemontese regge l'urto.

La finale scudetto Under 19 è realtà: gara-1 è prevista domenica a Fiumicino, mentre il match di ritorno andrà in scena domenica 16 giugno al Pala Errebi San Quirico. 

 

 

 
 

Tags: 2018-2019

Stampa Email