LOGO ERRebi nuovo logo brumar

PalmaresSeguici sui social  

Under 19

Under 17

Under 15

esordienti
regionali

gruppo
bulls

gruppo
wizards

gruppo
lakers

gruppo
heat

gruppo
celtics

gruppo
knicks

gruppo
nets

gruppo
Senna

Slider

Settimana Corinthiana

settimana Corinthia 2017 2

Una settimana di grande sport, un’esperienza di vita che rimarrà impressa indelebilmente nella mente dei “Quattro Moschettieri” Orange.

Un poker di campioncini nero-arancio si è infatti recato la scorsa settimana in Brasile, agli ordini di coach Davì Alves, per vivere l’esperienza “corinthiana”.

Il laterale classe 1998 Matteo Pallaro, l’universale classe 1999 Ibrahim Ghouati, il pivot del 2001 Gabriele Garlisi e l’universale del 2002 Leonardo Scavino sono stati selezionati dall’Orange Futsal, essendosi distinti per le qualità mostrate in campo e per il comportamento dentro e fuori di esso, e hanno potuto vivere una settimana a tinte verde-oro, allenandosi al fianco dei campioni del Corinthians.

Il club brasiliano è un’icona del futsal mondiale: società campione del Brasile, tra le più titolate al mondo, vanta un settore giovanile che è il fiore all’occhiello del movimento sudamericano.

Da lunedì a sabato i quattro ragazzi astigiani hanno svolto un allenamento al giorno con gli “amici” brasiliani, Ghouati e Pallaro con l’Under 18, squadra campione del mondo, Garlisi e Scavino con gli Allievi.

“E’ stata un’esperienza speciale – commenta raggiante coach Davì Alves – I nostri atleti hanno potuto verificare come il futsal sia lo sport principe del Brasile, ci sono campi ovunque. Hanno visitato la città di Sao Paolo, dove risiedevamo, ma soprattutto hanno vissuto un’avventura sportiva fruttuosa e formativa, tenendo il campo alla grande coi migliori giovani a livello globale. Siamo orgogliosi per come si sono comportati i nostri atleti e per l’impegno che hanno profuso”, chiosa.

Durante la cinque giorni verde-oro i portacolori dell’Orange Futsal, che hanno potuto assistere e seguire gli allenamenti e la preparazione di tutte le squadre del Corinthians, si sono recati a Indaiatuba, città a 100 km da Sao Paolo, ospiti del campionissimo Nando Grana.settimana Corinthia 2017 1

L’assessorato dello sport locale si è intrattenuto con Alves e i ragazzi per conoscere il “metodo di allenamento orange”, con l’obiettivo di utilizzarlo anche in città.

Giornata speciale anche a Sorocaba, dove ad accogliere i “moschettieri” è stato Falcao, icona del calcio a 5. Con la consueta disponibilità, Falcao ha accompagnato i ragazzi in un viaggio all’interno del “suo mondo sportivo”.

Il coach Davi continua il suo resoconto: "Durante tutto il soggiorno i ragazzi Orange hanno dimostrato grande personalità, sia dal punto di vista tecnico, durante gli allenamenti con i campioni brasiliani, che hanno voluto esprimere in più occasioni, grande apprezzamento per le prestazioni sportive dei ragazzi astigiani. Ma, soprattutto, i ragazzi hanno brillato per quanto concerne i valori morali e comportamentali che hanno permesso, attraverso la loro semplicità e la loro capacità di relazionarsi con gli altri, di intraprendere un proficuo rapporto di relazioni e di interscambio futuro con il Corinthia."

I ragazzi hanno dimostrato anche grande apprezzamento per aver avuto la possibilità di giocare nei piccoli campi di futsal delle periferie, nelle favelas di San Paolo, dove si respira la vera aria del Brasile.

Davi Alves, i ragazzi OrangeFutsal e tutta la dirigenza desidera esprimere un ringraziamento e un saluto speciale alla dirigenza del Corinthia e, nello specifico, le persone che hanno permesso tutto questo: Edinho, Ricardo, Lorenzo, e i coach Daniel, Fernando, Carlinhos, Bié, Wilton, Glauber, Mauricio, Leo, e il grande Mi. 

Grazie alla loro professionalità, passione e disponibilità i nostri ragazzi hanno potuto godere di una grande esperienza umana e professionale.

Una settimana magica, che ha caricato i ragazzi per un rush conclusivo della stagione da assoluti protagonisti.

 

Questa scheda rimarrà sempre consultabile nella sezione Settore giovanile/Progetti - esperienze - campus.

 

ozio_gallery_nano

 
 

Tags: settore giovanile, Davi Alves, esperienze, Sport Club Corinthians Paulista, Brasile, febbraio 2017

Stampa Email