LOGO ERRebi nuovo logo brumar

PalmaresSeguici sui social  

Under 19

Under 17

Under 15

esordienti
regionali

gruppo
bulls

gruppo
wizards

gruppo
lakers

gruppo
heat

gruppo
celtics

gruppo
knicks

gruppo
nets

gruppo
Senna

Slider

Secondo step del progetto ERASMUS +

2017 04 12 PHOTO 00004755

Nell'ambito del progetto di interscambio patrocinato dall'Unione Europea e denominato "Erasmus +", l'Orange Futsal Asti ha ospitato da domenica 9 a giovedì 13 aprile gli istruttori del settore giovanile del Rivas Futsal di Madrid, Alejandro Moreno e Mario Calleja.

Nei 4 giorni di soggiorno, i due giovani allenatori, hanno potuto conoscere la vita della società partecipando, al mattino, alle riunioni tecniche con tutto lo staff nei locali della sede sociale, mettendo a confronto metodologie e le diverse organizzazioni delle 2 società e dei 2 paesi, mentre nel pomeriggio l'attenzione si spostava sui campi di gioco per assistere agli allenamenti del settore giovanile astigiano.

Martedì 10 aprile accompagnati dalla dirigenza Orange, gli spagnoli, sono stati ricevuti nella sala consigliare del comune di Asti dell'assessore allo sport Beppe Basso, dal quale sono stati omaggiati del Sigillo della città. Un incontro molto importante durante il quale sono emersi diversi spunti per la realizzazione di progetti che possono coinvolgere il mondo sportivo e sociale.

Anche il presidente Giovannone ha voluto conoscere i due "entrenador" spagnoli, spiegando loro l'organizzazione e le finalità della Fondazione Senna.

Nell'agosto 2016, il Rivas Futsal aveva organizzato la prima parte del progetto "Erasmus +", invitando l'Orange Futsal a rappresentare l'Italia. Il gruppo Giovanissimi, accompagnato da Davi Alves, artefice e parte fondamentale del progetto, ha vissuto giorni indimenticabili in Spagna alternando parte sportiva e osservando da vicino i progetti che coinvolgono l'aspetto sociale per il quali il Rivas Futsal sta investendo da anni molte risorse.

L'Orange Futsal Asti è molto grata a Rivas Futsal per essere stata scelta per collaborare ad un progetto cosi importante e per essere stata nuovamente invitata in Spagna ad agosto 2017 per condividere nuove e interessanti esperienze.

 

ozio_gallery_nano

Questa scheda rimarrà sempre consultabile nella sezione Settore giovanile/Progetti - esperienze - campus.

 

Tags: settore giovanile, giovanissimi, Erasmus, Spagna, Davi Alves, Rivas Futsal

Stampa Email