L'Aosta Allievi espugna il Pala San Quirico

Scritto il . Pubblicato in News Settore giovanile

squadra allievi 2016 2017

Dopo una partita vibrante, giocata molto bene da entrambe le compagini, è l'Aosta ad avere la meglio sugli Orange per 3-1.

Il primo tempo si gioca a viso aperto e fioccano occasioni nelle due aree. Scianna si supera in un paio di occasioni mentre è la traversa a dire di no a Pinto. Si va sul riposo con il risultato bloccato.

Ad inizio ripresa l'Aosta si porta in vantaggio dopo una splendida azione corale e sfiora il raddoppio. A questo punto è il portiere ospite a salire in cattedra con almeno 3 interventi salva risultato e con l'aiuto della traversa sul tiro di Pace.

Alongi sbaglia il tiro libero del pareggio a 5 minuti dal termine. I valligiani ne approfittano subito raddoppiando quasi allo scadere.

Coach Penna opta per il portiere di movimento che dà subito gli effetti sperati, prima Pace pareggia e un minuto dopo ha la palla del 2-2 ma il portiere salva sulla linea e sul capovolgimento di fronte gli ospiti segnano il terzo gol sigillando il risultato.

Una vittoria molto importante che permette all'Aosta di mettere una serie ipoteca sulla vittoria del campionato regionale.

 

 

Tags: allievi, campionato 2016-2017

Stampa