Settimana con il Finta futsal
Sabato 29 ottobre il Palasanquirico ha ospitato un quadrangolare a carattere amichevole per celebrare la visita del Finta Futsal di Londra, società inglese che si è trattenuta ad Asti per 4 giorni ospite dell'Orange Futsal.
Al mattino si sono sfidate le categorie 2008-09 dell'Orange Futsal, Finta Futsal London, Torino e Alessandria, mentre al pomeriggio le categorie 2005-06 dell'Orange Futsal, Finta Futsal London, Avis Isola e Alessandria.
Grande divertimento e tanti applausi per tutti all'insegna dell'amicizia e della sportività.
Questa giornata è stata, infatti, l'ultima e la più importante, dal punto di vista sportivo, per il gruppo di ragazzi e genitori inglesi che hanno soggiornato ad Asti, ospiti dell'OrangeFutsal, da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre.
Durante il loro soggiorno i ragazzi e le famiglie hanno unito l'importante confronto sportivo con le squadre locali e l'altrettanto piacevole ed interessante visita alla città di Asti. Nella giornata di venerdì 28 ottobre, hanno potuto godere della visita presso il Juventus Stadium di Torino e della stessa città.
I ragazzi (annate 2005/2006 e 2008/2009) si sono potuti confrontare in una sessione comune di allenamento con i loro coetanei dell'OrangeFutsal, approfondendo, inoltre, gli importantissimi aspetti del FairPlay attraverso uno specifico workshop tenuto da Davi Alves (Uefa Futsal instructor).
La loro visita è stata costantemente seguita dagli instancabili mister Edu Dias e Davi Alves e dalla supervisione organizzativa della dirigenza OrangeFutsal.
Questi "scambi" sportivo-culturali sono certamente importanti momenti di crescita e di confronto con altre realtà educative e formative, sia dal punto di vista prettamente agonistico, sia dal punto di vista della internazionalizzazione, dell'amicizia e della collaborazione che, con grande passione e dedizione, vengono promossi e perseguiti da OrangeFutsal, come valori fondanti della propria filosofia formativa.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza della Finta futsal che, attraverso le parole del proprio mister Diego Pagliuso, esprime la propria soddisfazione e ringraziamento all'OrangeFutsal per l'ospitalità e l'organizzazione ma, soprattutto, per l'accoglienza calorosa e familiare.
Gli amici inglesi della Finta futsal ci aspettano a casa loro per ricambiare l'ospitalità!
Clicca qui per vedere il video
Di seguito, alcuni links dove è possibile seguire l'esperienza:
Clicca qui per visitare il sito Web Finta futsal
Clicca qui per visitare la pagina Facebook Finta futsal
Clicca qui per visitare il profilo Twitter Finta futsal
Questa scheda rimarrà sempre consultabile nella sezione Settore giovanile/Progetti - esperienze - campus.
Tags: settore giovanile, giovanissimi, Davi Alves, Finta futsal, Londra, Edu Dias