logo errebi

PalmaresSeguici sui social  

Settima gemma Orange: Final Eight di Coppa Italia U19 blindata

Under 19

Storico traguardo per la formazione Under 19 dell’Orange Futsal Asti.

La squadra di coach Hernan Patanè e del suo vice Massimo Iglina conquista la settima qualificazione, su nove stagioni, alla Final Eight di Coppa Italia nazionale, battendo fra le mura amiche del Pala Errebi San Quirico l’Atlante Grosseto 10-5.

Partita vera nel martedì sera di via Chiuminatti, con gli ospiti toscani bravi a tenere botta ai nero-arancio per più di metà gara: vantaggio piemontese in avvio, poi uno-due ospite, nuovo pari orange e nuovo vantaggio per l’Atlante, sino al 3-3 con cui si chiude il primo tempo. A inizio ripresa gli astigiani passano a condurre 4-3, Grosseto impatta 4-4, prima dello strappo decisivo di Sanfilippo e compagni, che segnano quinta e sesta rete, e chiudono la gara sul 10-5 in proprio favore. A segno tre volte Cazzin e Sanfilippo, due Del Bianco, costretto a lasciare il campo in anticipo per un guaio fisico, Scavino e Karel Curallo.

Le Final Eight andranno in scena a partire da venerdì 22 marzo in Emilia Romagna (Ferrara, Faenza) e avranno quali protagoniste anche Bergamo La Torre, La Fenice, Fuorigrotta, Roma C5 (con Ibra Ghouati, temuto ex), Virtus Rutigliano, Meta e una formazione ancora da definire.

Agli astigiani nei quarti mancheranno gli squalificati Cazzin e Sanfilippo: sarà quindi un’avventura subito in salita ma gli orange hanno confermato ancora una volta di rappresentare un’eccellenza sportiva nazionale. Venerdì, durante la Final Four di A2, verranno effettuati i sorteggi dei quarti.

 

 
 

Tags: 2018-2019

Stampa Email